MyCAFonline
AlbanianArabicBelarusianBulgarianChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechEnglishEstonianFilipinoFrenchItalianLatvianLithuanianMacedonianPolishRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishUkrainianBosnian

MyCAFonline

MyCAFonline nasce come network rivolto alle famiglie nell’ambito dei servizi di Caf e Patronato, un gruppo di strutture organizzate su vari territori, ognuna con proprio personale e competenze, che svolgono servizi a tre diverse tipologie di individui: pensionati, lavoratori e disoccupati.

MyCAFonline, si avvale di un Centro di Assistenza Fiscale,  regolato da leggi dello Stato che ha affidato ad esso il compito di assistere, per conto dell’Amministrazione finanziaria, i contribuenti nella dichiarazione dei redditi e in altri adempimenti fiscali. Con il visto di conformità che appone alle dichiarazioni reddituali MyCAFonline, oltre a garantire la veridicità e la correttezza degli atti compiuti dal contribuente, assume un ruolo importantissimo ai fini del rispetto degli obblighi fiscali dei cittadini e della lotta all’evasione.

Più in particolare MyCAFOnline offre:

– Alle persone fisiche: assistenza alla compilazione della dichiarazione dei redditi (730 e Unico) ed eventuale assistenza nel contenzioso tributario; calcolo delle imposte comunali sugli immobili (Imu); compilazione dei modelli reddituali finalizzati all’ottenimento di prestazioni sociali legate al reddito (Red); calcolo dell’Indicatore della situazione socio-economica (Isee); assistenza per la dichiarazione di successione e delle volture catastali; assistenza negli adempimenti previsti dal contratto di lavoro per assistenti familiari.

– Agli Enti previdenziali e alle Pubbliche amministrazioni, in qualità di intermediario: verifica e trasmissione telematica delle dichiarazioni dei redditi e delle pratiche previste da convenzioni, quali modelli reddituali, telematica delle dichiarazioni dei redditi e delle pratiche previste da convenzioni, quali modelli reddituali, dichiarazioni per ottenere le prestazioni sociali agevolate e Isee; raccolta e trasmissione dei modelli: Icric per accompagnamento invalidi civili, Iclav per invalidi civili parziali con assegno e Accas/ps per titolari di assegni sociali o pensioni sociali.

MyCAFonline promuove, attraverso il rispetto delle leggi, il principio di equità sociale secondo il quale ciascuno contribuisce in modo equo e proporzionale alle risorse collettive del Paese. La sua attività, che esercita come ente associativo denominato MO.M.I. – Movimento Miglioriamo Insieme, è ispirata ai valori della legalità e della solidarietà, allo stesso tempo, richiede un elevato livello di specializzazione, competenza e capacità di ascolto delle centinaia di persone che vi si rivolgono annualmente.

Metti in alto i tuoi obiettivi, e non fermarti fino a che non arrivi lì.

Il nostro prodotto

Il Patronato ed il CAF sono istituti che esercitano funzioni di assistenza e di tutela in favore dei lavoratori, dei pensionati e di tutti i cittadini presenti sul territorio dello Stato. Il Patronato ed il CAF dietro rilascio di apposito mandato di rappresentanza, provvedono a garantire l'assistenza e la tutela per il conseguimento in sede amministrativa di tutte le prestazioni previste da leggi, statuti e contratti regolanti la materia previdenziale.

Il Patronato ed il CAf hanno il compito di assistere i lavoratori per la realizzazione dei diritti inerenti l'assistenza contro gli infortuni e le malattie professionali, la tutela della salute, l'assicurazione obbligatoria per invalidità, vecchiaia e superstiti, la disoccupazione, la maternità. Essi hanno ancora il compito di assistere gli invalidi e i mutilati del lavoro, gli invalidi e mutilati civili, i ciechi civili ed i sordomuti, assistendo i lavoratori nell'applicazione di ogni disposizione concernente la previdenza, l'assistenza sociale e sanitaria, la prevenzione degli infortuni e delle malattie.

MyCAFonline nasce dall'idea e dalla volontà di conciliare la storica missione del Patronato e del CAF, una consolidata professionalità con le nuove tecnologie rendendo disponibile i servizi del Patronato e del CAF a tutti i cittadini senza dover richiedere appuntamenti o fare file.

MyCAFonline è il Patronato e CAF 2.0 che consente di ottenere informazione ed effettuare tutte le pratiche in materia sociale direttamente da casa o dall'ufficio

Il portale MyCAFonline mette a disposizione servizi di natura previdenziale e assistenziale, dedicati a cittadini, professionisti ed aziende. La nostra piattaforma è sempre accessibile da computer, tablet e smartphone e consente ai nostri clienti di richiedere prestazioni di Patronato e CAF direttamente on-line risparmiando in termini di tempi e costi.

MyCAFonline segue l’intera lavorazione della pratica e ne comunica gli esiti al richiedente.

La sempre più crescente precarietà economica delle famiglie italiane, porta i nostri centri ogni anno ad un crescendo nella fruizioni di servizi. MyCAFonline nell’ambito dell’assistenza alle famiglie è in forte crescita con un trend sempre positivo ogni anno con nuove aperture, ed un numero sempre maggiore di collaboratori esterni. La nostra organizzazione lavora sotto forma di ente associativo, denominato MO.M.I. – Movimento Miglioriamo Insieme, che ha come banco di regia la sede di Santa Maria Capua Vetere in Provincia di Caserta. 

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo chiuso diversi accordi con varie realtà, sia locali che nazionali, per offrire ai nostri associati vari servizi, così da divenire sempre più un punto di riferimento. Abbiamo strutturato le nostre sedi per accogliere l’utente al fine di capire le sue esigenze, offrire la soluzione migliore e offrire i nostri prodotti.


Il Piano operativo

La struttura dei MyCAFonline ha favorito l’ipotesi di sviluppo di un progetto, già improntato operativamente, di utilizzare lo strumento del Web per offrire servizi ad una platea di gran lunga maggiore rispetto al consueto circuito di prossimità.

L’obiettivo è quello di offrire una ampia gamma di servizi alle famiglie che, a vario titolo, hanno bisogno di servizi offerti da CAF/Patronati e – viceversa – coinvolgere le famiglie già inserite in una rete commerciale di prodotti ad utilizzare le strutture CAF via web.

Il servizio si compone di:

  • Piattaforma ON-LINE mycafonline.it per la registrazione, l’alimentazione delle informazioni e l’archivio dei documenti
  • Sistema di pagamento on line dei servizi a tariffa e ad abbonamento
  • Network di strutture CAF territoriali
  • Partner commerciali per servizi accessori

Il servizio sarà percepito dagli utenti finali come di facile utilizzo, non un freddo software ma uno strumento seguito da persone contattabili in ogni momento.

Il cliente dovrà iscriversi per ottenere le proprie credenziali, lasciando i riferimenti specifici delle proprie generalità e il consenso per il trattamento dei dati.

Le ipotesi possono essere:

  • un gruppo di servizi gratuiti,
  • un gruppo di servizi garantiti da un canone standard,
  • un profilo «premium» all inclusive.

Il sistema sarà in grado di registrare e consentire firme digitali, raccogliere dati sulle abitudini e sulle caratteristiche, effettuare reminder automatici su scadenze.

MyCAFonline dovrà affiliare strutture già presenti sul territorio alle quali associare ogni cliente registrato, attraverso una scelta guidata sul Sito On Line, in modo da trasferire localmente ogni azione – seppure minima – che per obbligatorietà o livello specialistico dovesse essere necessariamente gestita dal personale di prossimità.

La struttura territoriale dovrà rendere disponibili delle liste di priorità in modo da favorire l’afflusso dei clienti associati a MyCAFonline.

La struttura affiliata beneficerà inoltre di ogni azione commerciale effettuata direttamente o indirettamente sull'associato.

I NOSTRI CONTATTI:


Santa Maria Capua Vetere, CE, Italia


Email: info@mycafonline.it

www.mycafonline.it

Copyright 2017. Tutti i diritti sono riservati.

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetta